Consulenza Esperta

Consumatori e Microimprese

Fornisco assistenza e consulenza ai consumatori e alle piccole imprese su una serie di questioni relative ai loro diritti e alle transazioni commerciali. Le attività principali includono:

Informazioni sui Diritti in relazione a prodotti o servizi specifici.

Risoluzione di Controversie con aziende o fornitori di servizi attraverso negoziazioni, mediazione o altre vie a disposizione.

Orientamento su Contratti attraverso la spiegazione delle clausole, aiutandoli a capire pienamente gli impegni e le responsabilità reciproche.

Assistenza nella presentazione di reclami o denunce nei confronti di aziende o organizzazioni che violano i loro diritti o praticano comportamenti scorretti.

Rappresentanza Legale in caso di controversie più complesse.

Articoli

I contratti nel settore della formazione – Cosa verificare prima di sottoscrivere un contratto per partecipare ad un corso di formazione.

L’ attività di formazione ha lo scopo di far acquisire a chi percorre questa strada le competenze richieste per una qualificazione professionale e la funzione primaria di dotare chi percorre questa strada di strumenti idonei ad affrontare meglio e più in fretta il...